Situazione tranquilla sulle strade dell’Alto Varesotto

Non nevica più da stamattina e le principali arterie sono perfettamente percorribili ma le previsioni meteo per i prossimi giorni non sono buone

Si è normalizzata già dal primo pomeriggio la situazione delle strade nel Luinese dopo la nevicata di questa notte. Tutte le strade della provincia sono percorribili senza grossi problemi e le precipitazioni sono andate scemando via via che passavano le ore. L’acqua caduta in seguito alla nevicata ha sciolto gran parte della neve e ha creato grosse pozze soprattutto sulle strade più dissestate. Attenzione, dunque, all’acqua-planning in agguato se non si guida con una certa prudenza. Intanto le previsioni meteorologiche di questa mattina sono confermate con tempo instabile e variabile per tutta la settimana. La perturbazione che sta attraversando l’Italia sta perdendo d’intensità ma non si escludono ancora precipitazioni a carattere nevoso sopra i 600-800 metri sulle Prealpi varesine. L’abbassamento notturno delle temperature potrebbe dare luogo alla formazione di ghiaccio in Valganna, una delle zone più fredde della provincia. L’accumulo di neve ai mille metri del passo Forcora è di circa un metro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.