Torna il Carnevale bustese

Carri e maschere per una festa antica come le stagioni: domenica 26 febbraio la prima sfilata tra Sacconago e il centro

L’associazione “La Famiglia Sinaghina” anche per quest’anno organizza, con il patrocinio e il contributo del Comune, la manifestazione del “Carnevale Bustese”.
L’iniziativa, realizzata ormai da circa trent’anni, consiste in due sfilate di carri allegorici e maschere lungo le vie e le piazze cittadine, cui parteciperanno anche gruppi bandistici, folcloristici e altri gruppi spontanei.
Le sfilate dei carri si svolgeranno nei giorni di domenica 26 febbraio e sabato 4 marzo con partenza dal rione di Sacconago fino ad arrivare, attraverso un percorso cittadino, al centro Città.


L’apertura ufficiale del Carnevale 2006 è prevista per domenica 26 alle ore 10.30 nella Sala Conferenze del Museo Tessile. Nel pomeriggio poi, alle 14.00 prenderà il via da piazza Leone XIII a Sacconago il tradizionale corteo dei carri allegorici: dopo aver percorso alcune vie del quartiere percorrerà via Magenta, piazza Manzoni, via Volta, piazza C. Colombo, via Zappellini per raggiungere via Fratelli d’Italia dove è previsto il raduno di tutti i gruppi partecipanti.

Da qui la sfilata attraverserà il centro storico (piazza Garibaldi, via D. Crespi, piazza Trento Trieste, via Mazzini, via Einaudi, via Appiani, piazza Venzaghi, corso Europa, via Cavallotti, piazza Santa Maria, via Bramante, via Dante, via Montebello). Durante lo svolgimento della manifestazione, le vie interessate al passaggio dei carri allegorici saranno temporaneamente chiuse al traffico.
Lo stesso corteo sarà riproposto in chiusura del carnevale, sabato 4 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.