Un incontro per conoscere la “Casa dei ricordi”

La pasticceria Zamberletti ospita la presentazione del libro sul restauro di Casa Isella. Venerdì alle 18

Questa sera, venerdì 3 febbraio, alle ore 18, sarà presentato alla Pasticceria Zamberletti di Varese un nuovo volume dell’architetto Riccardo Blumer, “Casa Isella”. Il libro mostra, attraverso le belle fotografie di Carlo Meazza, l’intervento architettonico di recupero della casa natale del professor Dante Isella, che si trova a Varese. Questo restauro è stato effettuato tra il 2000 e il 2003.

 

All’interno del volume è ospitato anche un testo dello stesso Isella, “La casa della memoria”, letto nel giorno dell’inaugurazione.

 

La scelta della Pasticceria Zamberletti per la presentazione del libro è particolarmente felice, perché lo stesso salone che ospiterà l’incontro è stato restaurato sempre da Blumer, nell’agosto 2005.

 

All’avvenimento, presentato dal professore Luigi Zanzi, interverranno il giovane architetto Andrea Ciotti, che parlerà dell’architettura per la città di Varese, oltre ai due autori.

 

“La casa della memoria” è in uscita nella collana La Falestra, edita da Editrice compositori di Bologna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.