Varese in Piemonte, ostacolo Canavese

Recuperi del girone A. Biancorossi attesi (giovedì 14,30) dalla pericolosa compagine torinese. La Solbiatese accoglie il Casteggio. Domenica c'è il derby

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa con il Savona, il Varese torna in campo per il recupero della quarta giornata di ritorno (giovedì, 14.30). I biancorossi si recheranno a San Giusto Canavese per far visita alla sesta forza del girone (33 punti) che all’andata fece sudare le proverbiali sette camice a Macchi e compagni. Dopo un primo tempo molto difficile infatti il Varese rimontò lo svantaggio grazie alle reti di Bortolotto e Lepore poco dopo la mezz’ora della ripresa.

In piemonte sarà ancora assente l’ultimo arrivo Dario Ramacciotti, che soffre per un problema alla coscia "ricordo" dell’ultima partita disputata con la Primavera della Lucchese. In campo non dovrebbero esserci neppure Matteo Gay e Alessandro Troiano, ma entrambe sono ormai prossimi al rientro. L’attaccante ex Pizzighettone si è già allenato con i compagni, saltando solo la partitella conclusiva mentre il mediano sta aumentando i carichi di lavoro e si augura di essere a disposizione del mister per domenica prossima.

La Solbiatese sarà invece impegnata sul campo di casa contro il CasteggioBroni per giocare la partita rinviata nel secondo turno del girone di ritorno. I pavesi sono alla ricerca di punti in trasferta per allontanarsi dalle zona calde della graduatoria mentre i nerazzurri di Tufano vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta-beffa di Vado Ligure per arrivare a tutto gas al detby con il Varese.

Canavese-Varese sarà diretta dal signor Lo Castro coadiuvato da Disposti e Signorini; il designatore ha invece scelto la terna Santonocito, Annoni, Nosotti per Solbiatese-CastBroni. In campo, per il girone A, anche Chiari-Borgomanero e Vigevano-Uso Calcio.

Varese – Probabile formazione
Dei Forti; Pisano, Cozzi, Dionisi, Macchi; Bortolotto, Confeggi, Palazzo, Lepore; Sehic (Bilardo), Corallo. All. Mangia. A disp.: Verderame, Pascuccio, Antonelli, M. Fernandez, Cunati, Marelli, Bilardo.

Serie D – Girone A. La classifica dopo 22 giornate
Varese* 49
punti; Uso Calcio* 40; Cossatese, Orbassano 39; Giaveno 34; Canavese* 33; Vado 32; Borgomanero* 30; Solbiatese** 29; Alessandria*, Trino 27; Voghera 24; CastBroni**, Castellettese 23; Saluzzo* 20; Vigevano* 18; Savona 12; Chiari* 11.
Nota: ad ogni * corrisponde una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.