A Castiglione la riunione del Consiglio regionale dei geometri

Appuntamento sabato 17 giugno al centro congressi del Castello di Monteruzzo

Sarà convocata proprio a Castiglione Olona, all’interno del centro congressi del Castello del Monteruzzo, la prossima riunione del Collegio Regionale dei geometri. Sabato (17 giugno), dalle ore 10.30, presidenti e segretari dei diversi collegi lombardi si incontreranno per discutere di importanti novità in campo legislativo, ma non solo. Fra i punti all’ordine del giorno le osservazioni in merito al regolamento della formazione continua e i mutamenti introdotti dalla riforma scolastica. Un’occasione dunque per capire quali sono le trasformazioni in atto legate a questa figura professionale, ma soprattutto per interpretare le necessità di formazione richieste dal mondo contemporaneo.   Questo incontro, promosso da Walter Mentasti, presidente del collegio geometri della Provincia di Varese e presidente del comitato catasto Regione Lombardia, è stato pensato e organizzato come preludio al prossimo appuntamento nazionale. Il confronto di sabato sarà infatti l’occasione per schiarirsi le idee e prepararsi in modo adeguato al congresso nazionale dei collegi dei geometri, in programma per il 22 e il 23 giugno a Roma.

L’incontro castiglionese, oltre agli addetti ai lavori, vedrà la partecipazione dell’onorevole Maroni, del Primo Cittadino di Castiglione Olona, Giuseppe Battaini, e del Sindaco di Castronno, Gian Luigi Bortoluzzi. Per l’occasione è stata organizzata anche una speciale visita guidata al borgo castiglionese, con particolare attenzione al complesso della Collegiata e dei suoi affreschi, seguita da un pranzo in un tipico ristorante della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.