All’Insubria, doppia festa per la facoltà di economia

Lunedì 19 giugno verrà inaugurata la nuova sede in via Monte generoso. Al termine verrà consegnato l'attestato di laurea ai laureati tra il 2004 e il 2006

Festa doppia per la Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria che lunedì 19 giugno celebra a Varese la “Giornata del Laureato” e, contestualmente, inaugura con una cerimonia  ufficiale la sede di Via Monte Generoso.

Alla cerimonia, che avrà inizio alle 16.30 con il taglio del nastro, prenderà parte il pubblico delle grandi occasioni: insieme ai molti ex studenti, è prevista una nutrita presenza di autorità locali e rappresentanti della realtà socio-economica, industriale e culturale locale.

“Grazie anche ai nuovi progetti didattici e di ricerca attivati, la Facoltà di Economia è sempre più radicata sul territorio dell’Insubria dove porta avanti da anni proficui rapporti di collaborazione scientifica e culturale – afferma la Preside Rossella Locatelli. Le numerose adesioni alla cerimonia sono una conferma del legame “speciale” con il territorio e un riconoscimento per l’impegno della Facoltà nell’offrire servizi e strutture di qualità crescente”.

Alle 17.15, al termine della Cerimonia di Inaugurazione della sede, che prevede un momento di saluto del Rettore e delle Autorità partecipanti, è in programma la Tavola Rotonda dal titolo “Imprese e laureati in Economia”, introdotta dalla Preside Rossella Locatelli e moderata dal professor Gianluca Colombo. 

Intervengono:
Cav. Lav. Avv. Alessandro Favaretto Rubelli

(Presidente e Amministratore Delegato di Rubelli S.p.A.)

Dott.ssa Emanuela Realini

(Talent Acquisition Manager di Whirlpool Europe S.r.l.)

Dott. Mauro Temperelli

(Segretario Generale CCIAA di Varese)

Dott. Mario Troncatti

(Direttore Centrale Risorse Umane ed Organizzazione di Artsana S.p.A.)

A seguire, avverrà la consegna dell’attestato a 105 studenti che, nel periodo compreso tra giugno 2004 e marzo 2006, hanno conseguito la laurea quadriennale, triennale o specialistica con 110 e lode, con 110/110 nonché i laureati in corso con un voto compreso tra 100 e 110.

Sarà assegnato un simbolico riconoscimento anche ai vincitori delle borse di studio messe a disposizione tra il 2004 e il 2006 dalla Camera di Commercio e Industria di Varese, dall’associazione “Famiglia Legnanese”, nonché dalla Fondazione Tanzi.

Un simbolico “omaggio” è previsto inoltre per le aziendeEdaco; Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate; Bticino – che hanno offerto una collaborazione particolarmente attiva per lo svolgimento di attività di stage e per i docenti i cui corsi hanno ottenuto un gradimento particolare dagli studenti della Facoltà.

Ecco i docenti in questione: Enrica Pavone:  Economia e gestione delle imprese B; Giorgio Grasso – Diritto pubblico A e Diritto Amministrativo; Raffaella Seri – Microeconometria applicata; Patrizia Gazzola – Ragioneria B; Giovanna Gavana – Ragioneria A; Alberto Onetti – Economia e gestione dell’innovazione.

L’appuntamento è alle 16.30 presso la sede di Via Monte Generoso 71. La Tavola Rotonda e la consegna degli attestati si terranno in Aula 6. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.