Alla scoperta delle piante medicinali lungo il fiume

Domenica 18 giugno escursione presso il Parco Geraci, sotto la guida del farmacista ed erborista Gabriele Peroni

Un’escursione nel ticinese per scoprire e conoscere le piante che abitano le sponde del fiume. Domenica 18 giugno si terrà l’incontro “Erbe officinali e velenose del Ticino”, rivolto chi nutre il particolare interesse medicinale e farmaceutico delle piante che abitano la zona.

Il dottor Gabriele Peroni, farmacista ed erborista, guiderà un’escursione presso il Centro Parco Geraci, per introdurre i partecipanti alla conoscenza delle piante ed erbe autoctone e non, anche attraverso un excursus storico e scientifico di indubbio fascino.

Il programma della giornata prevede il ritrovo presso il parco – che si trova in località Motta Visconti, al confine tra le province di Milano e Pavia – alle 10, con inizio dell’escursione alle 10.30 e conclusione prevista per le 12.30. E’ prevista la possibilità di pranzare presso il centro. La quota di iscrizione è di otto euro, in caso di maltempo l’escursione verrà rinviata a data da destinarsi.

 

Per informazioni e prenotazioni: 347-1230078

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.