Busto tricolore festeggia gli azzurri

Invase le piazze del centro dopo la fine di Italia-Australia: le foto dei festeggiamenti

Anche a Busto la vittoria della nazionale nel difficile match con l’Australia è stata salutata con un’esplosione di gioia proporzionale alla sofferenza sul campo. Immediatamente dopo il fischio finale bande di scalmanati armati di tricolore e trombette, hanno invaso il centro città passando a clacson spiegati nelle principali piazze  – Santa Maria, Trento e Trieste, ma soprattutto piazza Garibaldi. L’entusiasmo giovanile dei ragazzi scesi in piazza ha letteralmente a tratti bloccato il traffico ma i vigili, giustamente, si sono ben guardati dall’intervenire a rovinare la festa. Schiamazzi, suonate di clacson e trombette a tutto volume, assalti alle auto di passaggio, soffocate di bandiere: il "classico" scenario di un dopovittoria caciarone e festoso. Per un Paese maestro nel darsi la zappa sui piedi e piangere miseria, ben venga un po’ di vera festa ogni tanto.

Galleria fotografica

I festeggiamenti in centro a Busto 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I festeggiamenti in centro a Busto 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.