Centinaia gli ivitati alla festa della “biblioteca”

Conclusi i festeggiamenti per i primi sei mesi di attività della nuova biblioteca. Un successo il mercatino, il concerto di Van De Sfroos e il taglio della torta

Galleria fotografica

La festa della Biblioteca di Tradate 4 di 8

Torte, musica, libri e cd. Il "complimese" della Biblioteca di Tradate è stato un evento lungo, coinvolgente e divertente.
Tante le manifestazioni per tutti i gusti: dal cabaret di Fabio Oreglio lo scorso martedì, al concerto bandistico, alla torta di compleanno con 150 bambini, al concerto di Van De Sfroos al mercatino finale di privati che si scambiavano libri, cd, dischi.

Ultimo atto proprio oggi, domenica 4 giugno, con il mercatino che dalle 9 di questa mattina alle 18 vede protagonisti soprattutto i bambini presenti in molte delle 30 bancarelle allestite nella piazza della biblioteca, per scambiarsi o vendersi volumi già "consumati", dischi in vinile dei propri papà, o cd di cantanti ascoltati e riascoltati troppe volte.

A far da sfondo alla manifestazione la biblioteca di Tradate aperta alla cittadinanza con la sua funzione di centro culturale.

Ma, come divevamo, "Biblioteca in festa" ha vissuto altri momenti particolarmente significativi sabato scorso, 3 giugno, quando circa 150 bambini hanno festeggiato insieme ai propri genitori e al Sindaco Stefano Candiani il sesto "complimese" con una torta gigantesca, di cui sono rimaste solo le briciole. Ad intrattenere il folto pubblico c’era Roberto Pavanello che ha ricreato la magia dei suoi libri lasciando a bocca aperta il pubblico presente. A conclusione dell’incontro è stato proiettato il video della storia vincitrice del concorso "Il tuo film in biblioteca", aperto agli alunni delle scuole primarie.

Sempre sabato, alle 21.40, sul palco allestito allo stadio, è salito Davide Van De Sfroos che ha coinvonto gli oltre 1200 spettatori intervenuti nonostante ll gelido vento che ha soffiato incessantemente. Due ore di musica e canti, trascorsi in un’atmosfera rilassata e divertita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa della Biblioteca di Tradate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.