Cunardo in piazza aiuta le vittime dello Tsunami

Torna la festa organizzata dalla comunità cunardese con il rinnovato obiettivo di aiutare le vittime del maremoto del dicembre 2004 e la scuola materna del paese

Torna nei giorni di sabato 10 e domenica 11 giugno la seconda edizione della Festa di Strada "Cunardo in piazza", nata lo scorso anno con l’obiettivo di portare aiuto alle vittime dello Tsunami è riuscita ad "unire" tutte le associazioni presenti nel paese in un impegno sociale comune. Lavorando insieme "fianco a fianco" si è ottenuto un risultato positivo. I fondi raccolti sono stati devoluti in beneficenza all’associazione A.V.S.I., una organizzazione che opera da decine di anni a scopo umanitario nei paesi colpiti dal maremoto. Durante i due giorni di festa si mangerà in piazza con un ricco stand gastronomico, si terranno spettacoli folckloristici e le recite dei bambini delle scuole. Per informazioni si può visitare il sito www.avsi.org. L’obiettivo e la partecipazione della gente ci stimolano a continuare questo progetto. Quest’anno un parte del ricavato sarà devoluto anche alla Scuola Materna di Cunardo. Le novità di quest’anno sono : la tombolata in piazza di sabato,  il mercatino dei "sapori" che si snoderà nelle vie del centro domenica, uno scivolo gonfiabile permanente per i più piccoli (solo nella giornata di domenica).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.