E… state insieme a noi, un luglio dedicato agli over 50

L'Auser Varese, in collaborazione con le altre associazioni di piazza De Salvo, organizza tre settimane di attività ludiche per anziani e non

Auser Varese in collaborazione con alcune delle Associazioni di Piazza De Salvo ( zona Bustecche), tra cui UISP, ARCI, SPI, QBR organizzano “E…State insieme a Noi!”, dal 03 Luglio al 21 Luglio 2006, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 17:30. “E…state insieme” si terrà dietro Piazza De Salvo, angolo Via Lombardi in un’ area verde boschiva di proprietà del Comune di Varese.

Sono invitati a parteciparvi gli Over 50 del Quartiere delle Bustecche e non, accompagnati qualora fossero interessanti anche da bambini e nipoti. La manifestazione nasce dall’esigenza di offrire un’opportunità di aggregazione per gli abitanti del Quartiere e vuole essere un luogo di incontro e di attività diventando un riferimento quotidiano.

Le attività proposte sono: giochi e tornei di carte (scopa, briscola e scala quaranta), tornei di scacchi e dama, tornei di bigliardino e ping pong, tombolata settimanale; per le signore laboratori manuli (creazione di gioielli, ecc.); lettura giornaliera di quotidiani e gruppi di discussione e, in caso di pioggia cineforum a tema presso la sede Auser di Piazza De Salvo.

Sono previste anche attività ludiche e giochi di gruppo per i bambini. I vincitori dei vari tornei avranno diritto a premi messi in palio dall’Associazione Auser. Sarà a disposizione degli ospiti un servizio di ristoro (bibite, caffè, patatine fritte, poc corn, piccoli snack, caramelle, ecc.).

Gestiranno le attività ludico-ricreative i ragazzi e ragazze che stanno svolgendo nell’anno corrente il Servizio Civile. Gli anziani con difficoltà potranno usufruire di un servizio di trasporto gratuito Abitazione/Piazza De Salvo organizzato dal Filo D’Argento.

Per informazioni contattare l’Auser Varese:

tel: 0332 261180

Indirizzo: Varese (VA) 21100 – 5, PIAZZA DE SALVO FULVIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.