Ecco le quotazioni delle case a Varese

In un documento on line per Varesenews, tutte le valutazioni degli immobili nei settanta comuni oggetto dell'indagine Fimaa

La palma dei più cari ce l’hanno, ovviamente,  gli immobili ristrutturati nel centro di Varese o nel quartiere di S.Ambrogio, con prezzi tra i 2800 e i 3200 euro al metro quadro in media. Ma anche una bella casa nuova in centro a Laveno non scherza: viaggia tra i 2500 e i 3000 euro a metro quadro. Decisamente meglio a Gemonio, anche se è uno dei paesi della provincia di Varese più famosi in Italia: lì un immobile nuovo o ristrutturato costa in media tra i 1500 e i 1800 euro, e se ci si accontenta di un appartamento da ristruttrare i prezzi scendono fino anche a 750 euro.

Questi sono alcuni dei risultati tratti dalla tabella che fa da fulcro al volume "Rilevazione dei prezzi degli immobili sulla piazza di Varese e provincia" recentemente presentato dalla sezione varesina della  Fimaa, Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari, che oggi, grazie alla collaborazione della Federazione, Varesenews vi allega in .pdf.

Con l’avvertenza che nella versione cartacea del volume, in distribuzione presso le agenzie associate Fimaa c’è, oltre alla preziosa tabella che fa da "borsino" degli immobili in provincia, un vademecum con i principali adempimenti per l’acquisto di una casa: dalle agevolazioni fiscali per la prima casa alle categorie catastali, dalle imposte immobiliari aggiornate alle indicazioni sugli interessi legali.

il documento (in pdf) con tutte le quotazioni del mercato provinciale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.