Emergenza idrica: no all’uso improprio dell’acqua potabile

Un'ordinanza del sindaco prescrive idivieti per affrontare la scarsità d'acqua

Anche Cassano Magnago corre ai ripari per far fronte all’emergenza idrica di queste settimane: è di oggi l’ordinanza del sindaco Aldo Morniroli che vieta l’uso improprio dell’acqua potabile, limitando gli usi non domestici per assicurare una fornitura d’acqua costante ed equa a tutti i cittadini.

Con decorrenza immediata e valida fino al 20 settembre 2006, l’ordinanza prescrive il divieto di usare l’acqua potabile per innaffiare orti e giardini dalle 6 alle 22, e per il lavaggio di veicoli privati o per riempire, ricambiare, ed effettuare la pulizia delle piscine, sempre dalle ore 6 alle 22. Le attività agricole, commerciali, artigianali e industriali regolarmente iscritte alla CCIA che possiedono le prescritte autorizzazioni abilitative potranno usare l’acqua, naturalmente evitando gli sprechi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.