Est Onlus organizza campi di volontariato internazionale

I partecipanti scolgeranno servizio presso un orfanotrofio in Romania ed il reparto pediatrico del ospedale oncologico di Kiev in Ucraina

L’associazione organizza per il periodo estivo campi di volontariato internazionale negli orfanotrofi rumeni con Overlandforsmile e nell’ospedale oncologico di Kiev in Ucraina. Uno dei famosi veicoli di Overland, attrezzato con strumenti e poltrone operatorie, dal 17 giugno al 23 settembre girerà gli orfanotrofi della Romania per curare fino a 3000 bambini grazie all’opera di medici odontoiatri volontari. Accanto all’équipe di odontoiatri di Overlandforsmile, il nostro gruppo di volontari lavorerà con i bambini degli orfanotrofi organizzando attività di animazione (giochi, laboratori artistici…) e condividendo con loro tempo e spazio. Ai volontari è richiesta una permanenza in Romania di 1 o più settimane (da sabato a sabato); il viaggio a/r avverrà in aereo o autobus predisposto dall’Associazione. Il periodo di partecipazione è a discrezione del volontario, previo accordo con l’Associazione. In loco, i volontari saranno accolti e supportati da uno o più coordinatori, che gestiranno le attività e si occuperanno degli aspetti logistici. La quota di partecipazione è di 350 euro; comprende viaggio, vitto, alloggio, assicurazione sanitaria e r.c. Durante le prime due settimane di Agosto si terrà invece il campo di volontariato in Ucraina, campo di animazione presso il dormitorio ed il reparto pediatrico dell’ospedale oncologico di Kiev; in collaborazione col progetto "Un sorriso in corsia" di Soleterre onlus. Un gruppo di una decina di volontari parte in furgone dall’Italia e giunge al luogo di destinazione, dove i partecipanti organizzano attività ricreative e artistiche con i bambini beneficiari del progetto, utilizzando il gioco come strumento di comunicazione e di aiuto. La quota di partecipazione è di 450 euro ed è comprensiva di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione sanitaria e r.c. Per maggiori informazioni: www.estonlus.it , email: info@estonlus.it , telefono: Veronica +39 340 6286648  /  Paolo +39 339 6478374.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.