Ferno in Festa, cala il sipario

Burattini, musica, corsa degli asini e fuochi d’artificio per l’ultimo fine settimana di Ferno in Festa 2006

“Biancaneve” e i burattini, concerto per il 20 ° anniversario di ricostituzione del Corpo Musicale di Ferno, corsa degli asini ed un magico spettacolo di fuochi d’artificio saranno gli eventi protagonisti il 24 ed il 25 giugno prossimi del week end conclusivo di Ferno in Festa 2006. Sta per calare il sipario, infatti, sulla kermesse culturale che, anche quest’anno, grazie all’intensità ed alla ricchezza dei suoi appuntamenti, è riuscita a raccogliere un successo di pubblico al di là delle più rosee aspettative.

I primi bilanci della manifestazione, divenuta ormai una vera e propria tradizione, oltre che un immancabile appuntamento nell’ambito del panorama culturale fernese, sono estremamente positivi, sia alla luce dello straordinario numero di persone che ha assistito alle varie iniziative, sia per il raggiungimento di tutti gli obiettivi che Ferno in Festa si era prefissato.

«Anche quest’anno – dichiara il sindaco di Ferno Claudia Colombo – la soddisfazione per l’andamento della manifestazione è davvero grande. L’ambizioso tentativo di questa edizione di incrementare, oltre che numericamente, anche qualitativamente le serate per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone è, inoltre, pienamente riuscito. Il messaggio di Ferno in Festa, che è quello di creare momenti di aggregazione all’insegna della cultura, ma anche del divertimento e dello svago, è stato completamente raccolto e l’evento è stato seguito da un vastissimo numero di persone di ogni fascia d’età. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e, in particolare, a tutte le associazioni del territorio che negli anni, con il loro instancabile impegno, hanno contribuito a rendere Ferno in Festa un fiore all’occhiello del paese».

Dal canto suo il vicesindaco ed assessore alle Attività Educative e Culturali di Ferno Mauro Cerutti si è detto «entusiasta del rinnovato successo della manifestazione, quale ottima e riuscita occasione di partecipazione e condivisione culturale tra cittadini, Autorità ed Associazioni impegnate sul territorio. Tante delle nuove iniziative proposte da Ferno in Festa 2006 si sono già trasformate in preziosi spunti in vista di nuovi progetti che interesseranno presto il paese».

Lo spettacolo di burattini “Biancaneve” con il Teatro dei Burattini di Varese è in programma per sabato 24 giugno alle 17 nel Parco della Scuola Primaria “Monsignor Bonetta”. Alle 21.15 di sabato 24 giugno in Piazza Castiglioni sarà la volta del Concerto del Corpo Musicale di Ferno, mentre la Corsa degli Asini e l’attesissimo spettacolo di giochi pirotecnici, che l’anno scorso aveva incantato più di duemila persone, sono in calendario per domenica 25 giugno, rispettivamente alle 21 ed alle 22.30.

Inoltre continua la mostra fotografica “Suoni tra la gente”, che rimarrà visitabile fino all’8 luglio nell’atrio del Palazzo Comunale di Ferno in via Aldo Moro 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.