Festa nel Parco del Lura, tra aquiloni. elicotteri e mongolfiere

Domenica 11 giugno si rinnova l'appuntamento con "Insieme nel parco" con molte attrazioni per grandi e bambini

Domenica 11 giugno si svolgerà presso il Parco del Lura  di Saronno, con ingresso da via Trieste, una giornata ricca di appuntamenti e iniziative rivolte a grandi e piccini. Si rinnova infatti l’appuntamento con "Insieme nel parco",  una grande festa nel Parco del Lura che già ha avuto negli scorsi anni un grande riscontro di partecipazione.

Ricchissimo il programma. Quest’anno, accanto alla ormai classica “Aquilonata” coordinata dalla sezione femminile cittadina della Croce Rossa Italiana, sono state organizzate altre interessanti iniziative: vi sarà la possibilità di un volo in elicottero sopra Saronno, di un volo in mongolfiera, di arrampicarsi su una parete di roccia, di assistere al lancio di paracadutisti, di realizzare e far volare aquiloni, di partecipare ad una gara di bicicross e ad altri numerosi giochi all’aperto.

Alla manifestazione, organizzata  dal Lions Club Saronno Insubria con il patrocinio del Comune di Saronno e della Provincia di Varese, hanno aderito diverse associazioni, tra cui la Cooperativa Lavoro e Solidarietà, la Croce Rossa, il Parco del Lura, la Protezione Civile, l’associazione Marinai, l’associazione Paracadutisti ed il Club Alpino Italiano, ognuna delle quali si è fatta carico di organizzare una delle attrazioni della giornata.

Scopo dell’iniziativa è far conoscere l’attività e l’impegno di tante associazioni che già da tempo operano con grande successo sul nostro territorio e valorizzare, attraverso i giochi e le attrazioni, il concetto di quanto “sia bello stare insieme”, per utilizzare una frase cara agli organizzatori: “Quest’anno abbiamo ottenuto il coinvolgimento di tante altre associazioni – spiega il coordinatore della manifestazione, Enzo Volontà – e ciò ci conforta nel pensiero che i messaggi positivi riescono a far breccia con tanta intensità in tutta la popolazione”.

La manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza,  avrà inizio alle ore 10,30 della mattina e proseguirà – attrazione dopo attrazione – sino al tardo pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.