I libri sbarcano sul lungolago di Gavirate

"un lago di parole" è il titolo della manifestazione che dal 17 al 25 giugno animerà la sponda gaviratese. Dalle 10 alle 23 esposizione di libri e incontri culturali

Gli Assessorati alla Cultura e all’ Ecologia del Comune di Gavirate, in collaborazione con la Pro Gavirate e la Libreria Croci di Varese si fanno promotori dell’iniziativa UN LAGO DI PAROLE.

Una settimana all’insegna del libro e dell’ambiente con una mostra mercato del libro e due incontri  per conoscere il lago da due punti di vista diversi.

Una settimana all’insegna del libro e dell’ambiente con una mostra mercato del libro e due incontri  per conoscere il lago da due punti di vista diversi.

Giovedì 22 Giugno alle 21.15: Il verde lago: incontro sulla natura del Lago di Varese con gli esperti della LIPU, Luca Chiarei e Federica Luoni

Sabato 24 Giugno alle 21.15: incontro con Mario Chiodetti, autore del libro Il lago perduto. Le voci degli ultimi pescatori.

Un libro, quello di Chiodetti, nato dalla passione di un gruppo di amici e che vuole essere un piccolo strumento di conoscenza di un mestiere che sta per finire, un omaggio alla gente del lago, a chi resiste a remare ogni giorno e a gettare una rete. I sette pescatori professionisti ancora in attività raccontano qualche ritaglio della loro vita segnata per sempre dall’amore per il lago.

Una settimana in cui poter accostare cultura e ambiente, un’occasione per incontrare e far incontrare il piacere di un libro in un luogo inconsueto come un piacevole lungolago.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.