Il gran tour dedicato alla qualità alimentare

Centinaia e centinaia di persone sono state contattate direttamente proponendo i vari assaggi dei prodotti e sottoponendo le migliori offerte turistiche per la prossima stagione estiva

Il Consorzio Turistico Varese e Provincia ha partecipato in collaborazione con la comunità montana della Valcuvia, che ha promosso e coordinato l’iniziativa, al “gran tour della qualita’  alimentare” di Milano.

Un momento utile  di promozione del nostro territorio e dei nostri prodotti locali.

L’iniziativa si colloca in un progetto di più ampia portata, di collaborazione  tra istituzioni pubbliche e private dove le risorse e gli sforzi  vengono condivisi perché indirizzati al raggiungimento dello stesso risultato che è il potenziamento dell’immagine territoriale per lo sviluppo della cultura, dell’economia, in altre parole del turismo.

In particolare il supporto delle Comunità Montane nel progetto Costa Fiorita è stato importante e questi sono solo alcuni dei risultati concreti. 

Una quattro giorni nella quale oltre alla presenza di personale qualificato all’interno dello stand,  il Presidente della Comunità Montana Valcuvia, Marco Magrini, ha trasmesso l’identità di un territorio estremamente ricco sotto ogni aspetto.

Il pubblico era molto attento, abbiamo promosso dalle escursioni sul lago  alle gite domenicali, ai diversi appuntamenti   estivi, il tutto con un occhio di riguardo ai nostri prelibati prodotti tipici locali.

Il consolidamento dell’immagine è strumento necessario per lo sviluppo turistico, la collaborazione tra il settore pubblico e privato è il mezzo congeniale per ottenerlo.

Centinaia e centinaia di persone sono state contattate direttamente proponendo i vari assaggi dei prodotti e sottoponendo le migliori offerte turistiche per la prossima stagione estiva.

In funzione dell’accordo con le Ferrovie Nord Milano  è ormai pronto il biglietto Tran & Bike. Da Milano e da tutta la Lombardia sulla Costa Fiorita con un biglietto omnicomprensivo di viaggio a/r noleggio di bicicletta e escursione sul lago e pranzo in Valcuvia a base di prodotti tipici.

In vista del lungo ponte, la notizia che arriva dall’ufficio del Consorzio Turistico Varese e Provincia, a Laveno Mombello – Costa Fiorita – ci informa che le strutture ricettive sono al gran completo.

Il ponte del 2 Giugno ( in Italia), connesso alla festività del 5 giugno per diversi paesi ( Germania e Svizzera) ha riversato molto turisti sul Lago Maggiore e su  tutta l’area Varesina.

Si ricorda a tale proposito che l’ufficio di Costa Fiorita è a completa disposizione per informazioni, servizi, escursioni, itinerari per tutti gli ospiti della Costa Fiorita e della Provincia di Varese. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.