In CNA nasce il gruppo giovani imprenditori

A preseiderlo, in attesa dell'assemblea d'autunno, è stato chiamato Alex Ghibellini

Tra i primi temi affrontati come prioritari dal primo nucleo di aziende associate che ha partecipato ci sono quelli della visibilità dell’imprenditoria giovanile, della semplificazione e incentivazione dell’accesso al credito, della progettualità e dell’aggiornamento e formazione professionale. «Per portare avanti questi importantissimi temi caldi – ha commentato Ghibellini – è indispensabile anzitutto dare un segno forte all’intera CNA che ci delega, attraverso un’azione di proselitismo con tre obiettivi dichiarati: ampliare il gruppo giovani (e quindi la CNA), dare visibilità all’associazione, ottenere credibilità e quindi rafforzare la delega da parte di CNA per poter portare avanti almeno un progetto all’anno. Penso che la motivazione a partecipare a questo movimento spontaneo debba essere ricercata nella natura sociale dell’individuo».

Nasce in CNA Varese il Gruppo Giovani imprenditori: dopo sole due riunioni informali è già stato nominato il presidente provvisorio Alex Ghibellini, giovane imprenditore e consulente aziendale varesino, in attesa della prima assemblea prevista per l’autunno nella quale si riuniranno gli imprenditori under 40, che sono un terzo delle 2500 imprese associate alla Cna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.