“Incontri al Borgo”, per una lunga magica estate

Questa sera il primo concerto di "Castiglione Festival jazz" inaugura il programma estivo messo a punto dall'Assessorato alla cultura

Una lunga estate ricca di appuntamenti, spettacoli e musica nella cornice incantata dei palazzi e delle corti del borgo antico. Questo il programma della seconda edizione di "Incontri al Borgo", il programma estivo messo a punto dall’Assessorato alla cultura che si apre questa sera a Castiglione Olona, con il primo concerto di "Castiglione Festival Jazz", giunto ormai alla quarta edizione. Il festival prosegue domani sera.

Ancora musica (ma rigorsamente vocale), nel prossimo fine settimana, con “Solevoci Camp”, in programma domenica 18 giugno al Castello di Monteruzzo. Il programma prevede momenti di animazione per bambini, un’esibizione del coro "Primary gospel" degli alunni dell’a scuola elementare di Castiglione Olona e, alle 21,30 un concerto con la Sails Vocal Band.

Da venerdì 7 a domenica 16 luglio sarà invece in scena il Palio dei Castelli, manifestazione della Pro Loco che festeggia il 31esimo anno di vita, con un programma più ricco che mai.

In luglio spazio al teatro (il 22 e 23) con gli spettacoli di giovani compagnie teatrali nella rassegna "Chi è di scena…", mentre alla fine di agosto (il 30 e 31 e il 1° settembre) torna Roberto Pavanello con le sue "Fiabe sotto le stelle" lette ai bambini nel Portico d’Onore di Palazzo Branda.

Settembre vedrà tornare a Castiglione Silvia Donandoni e Sergio Stefini, che l’anno scorso spopolarono con le loro letture con coro e musica della Divina Commedia di Dante. Quest’anno i due bravissimi attori porteranno a Castiglione "Il sugo di tutta la storia", spettacolo tratto dai Promessi Sposi di Alessandro Manzoni e ambientato nei luoghi più simbolici del Borgo antico (il 2, 5 e 9 settembre).

La rassegna si chiude con un omaggio a Piero Chiara (il 13, 14, 20 e 27 settembre), inserito nelle manifestazioni del Premio Chiara, con la proiezione di due film tratti dai romanzi dello scrittore, incontri e letture pubbliche.

Il programma dettagliato di "Incontri al Borgo 2006" sul sito del Comune di Castiglione Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.