La Croce Rossa cerca 60 giovani per il servizio volontario nazionale

Potranno presentare le domande i giovani tra i 18 e i 28 anni.

Si chiama «L’essenziale è invisibile agli occhi» l’iniziativa di promozione dell comitato provinciale di Varese della Croce Rossa mira a cercare 60 giovani che vogliano impegnare il loro anno di servizio civile nazionale per attività socio-assistenziale nel campo sanitario e amministrativo. Le caratteristiche generali del progetto prevedono 30 ore settimanali di servizio, la durata del progetto è di 12 mesi, l’assegno mensile è di 433,80 euro, un percorso formativo specifico, il riconoscimento dell’attività nei concorsi pubblici e il riconoscimento dei crediti formativi.

La domanda di partecipazione la si può trovare sul sito www.serviziocivile.it e per informazioni ci si può rivolgere al comitato provinciale che ha sede in via Dunant 2 a varese dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16. Il numero per contattare il comitato è lo 0332/263899. Si potrà scegliere, infine, di effettuare il servizio nelle sedi di Busto Arsizio, Gallarate, Luino, Tradate, Varese locale, Varese provinciale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.