Nido aziendale al Molina: 12 posti per l’Azienda Ospedaliera

La struttura per i figli di dipendenti dell’Ospedale di Circolo e dell’ospedale Del Ponte e delle altre strutture territoriali di Varese

L’asilo nido aziendale dell’Istituto Molina mette a disposizione 12 posti per i figli di dipendenti dell’Ospedale di Circolo e dell’ospedale Filippo Del Ponte e delle altre strutture territoriali di Varese.

È questo in sintesi il contenuto di una convenzione firmata tra l’Istituto Molina e l’Azienda Ospedaliera varesina. Un provvedimento che accoglie le richieste avanzate in particolare da parte di molte mamme impiegate nell’organico dei due ospedali varesini, il Circolo e il Del Ponte appunto.

A partire dal prossimo anno scolastico 12 di loro potranno usufruire di questo servizio, articolato su due fasce orarie: dalle 7 alle 19 e dalle 7 alle 16 per tutto il periodo compreso tra il primo settembre e il 31 luglio. Il costo del servizio è calmierato dall’impegno dell’Azienda Ospedaliera: le famiglie potranno così beneficiare di tariffe agevolate pari a 480 euro al mese per il tempo pieno e a 460 euro mensili per la fascia ridotta (7.00-16.00).

Nell’ultima busta paga i dipendenti dei due nosocomi hanno trovato così un avviso in cui si è data informazione dell’attivazione del nuovo servizio e si sono comunicate le modalità per usufruirne. Se le domande (che dovranno pervenire entro il 30 giugno) saranno superiori a 12, si dovrà procedere a stilare una graduatoria i cui criteri saranno concordati con la RSU aziendale.
Questa convenzione costituisce un provvedimento ponte in attesa che l’Azienda Ospedaliera di Varese si doti di un proprio asilo nido. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.