Oltre 30 appartamenti occupati abusivamente

Maxi operazione anti-clandestini: 60 i militari impiegati per l’operazione, 40 le persone identificate

Ancora controlli a tappeto in via Seprio di Cardano al Campo. 7 irregolari espulsi, 3 arrestati. Infatti, La scorsa mattina, subito dopo l’alba, i militari della Compagnia Carabinieri di Gallarate hanno eseguito un’operazione finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina  presso un edificio di via Seprio di Cardano al Campo, eseguiendo così un decreto di perquisizione rilasciato dalla dott.ssa Loredana Giglio della Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
36 gli appartamenti controllati, molti dei quali occupati abusivamente, nonostante alcuni siano da anni sottoposti a sequestro dalla Procura della Repubblica di Milano.
60 i militari impiegati per l’operazione, circa 40 le persone identificate. Di queste, quasi la metà è stata condotta in caserma per ulteriori accertamenti. Gli stranieri erano per la maggior parte di nazionalità marocchina e rumena. Alla fine 7 sono stati i decreti di espulsione notificati. Tra i controllati, 3 sono risultati già espulsi nel corso dell’ultimo anno, senza che avessero però lasciato il territorio dello Stato.
Fatiscenti le condizioni dell’edificio, che, come in passato, sono state verificate da alcuni appartenenti alla Polizia Locale di Cardano al Campo, intervenuti nell’operazione in collaborazione con i militari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.