Parco del Lura in festa domenica 11 giugno

Gli spettacoli organizzati da Lions Club Saronno Insubria inizieranno alle 10.30

Domenica 11 giugno dalle 10.30 si svolgerà al Parco del Lura  di Saronno, con ingresso da via Trieste, un evento spettacolare dedicato sia ai bambini che agli adulti.

Si rinnova l’occasione per una grande festa nel Parco che già ha avuto negli scorsi anni un grandissimo riscontro di partecipazione.

Quest’anno, accanto alla ormai classica “Aquilonata” coordinata dalla Sezione Femminile cittadina della Croce Rossa Italiana, sono state organizzate altre altrettanto interessanti iniziative alle quali poter partecipare con sicuro divertimento: vi sarà la possibilità di un volo in elicottero sopra Saronno, di un volo in mongolfiera, di arrampicarsi su una parete di roccia, di assistere al lancio di paracadutisti, di realizzare e far volare aquiloni, di partecipare ad una gara di bicicross e ad altri numerosi giochi all’aperto.

La manifestazione viene quest’anno organizzata  dal Lions Club Saronno Insubria. All’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Saronno e della Provincia di Varese, hanno aderito ben 7 associazioni: la Cooperativa Lavoro e Solidarietà, la Croce Rossa, il Parco del Lura, la Protezione Civile, l’associazione Marinai, l’associazione Paracadutisti ed il Club Alpino Italiano; ognuna si è fatta carico di organizzare una delle attrazioni della giornata.

Scopo dell’iniziativa è far conoscere l’attività e l’impegno di tante associazioni che già da tempo operano con grande successo sul nostro territorio e valorizzare, attraverso i giochi e le attrazioni, il concetto di quanto “sia bello stare insieme”, per utilizzare una frase cara agli organizzatori. «Quest’anno in particolare – afferma il coordinatore della manifestazione ingegnere Enzo Volontà -, a fronte del messaggio lanciato già nelle scorse edizioni, abbiamo ottenuto il coinvolgimento di tante altre Associazioni, e ciò ci conforta nel pensiero che i messaggi positivi riescono a far breccia con tanta intensità in tutta la popolazione».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.