Quando finisce un rapporto tra imprenditore e lavoratore

Un convegno Api affronta le ultime battute della relazione tra la proprietà e il dipendente

Presso la sede di API Varese, in viale Milano 16, giovedì 15 giugno 2006 si svolgera un convegno sulla risoluzione del rapporto di lavoro dipendente, sia individuale che collettivo.

L’incontro, che comincierà alle 15,30 tratterà gli argomenti con l’aiuto di avvocati esperti in diritto del lavoro, e riguarderanno i presupposti sostanziali e formali della risoluzione sia individuale che collettiva. Con un taglio prettamente tecnico saranno analizzate ed approfondite le varie tipologie: giusta causa, giustificato motivo con un particolare riferimento alla mobilità ed ai licenziamenti collettivi.
Nella seconda parte consulenti di della società Fairplace Consulting illustreranno l’attività di supporto alla ricollocazione professionale (outplacement) dei dipendenti espulsi dall’azienda, che può essere utilizzata dalla stessa, con l’ausilio di società specializzate, come “valore aggiunto” nei confronti dei dipendenti coinvolti nelle suddette procedure di risoluzione di personale.

Al termine verrà lasciato ampio spazio alle domande del pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.