Reggae-ska per l’inaugurazione di Estate giovani 2006

Venerdì 16 comincia all’insegna della musica jamaicana la lunga rassegna culturale sportiva e musicale di Cardano

E’ una stagione all’insegna dello sport e della cultura quella che si preannuncia per quest’estate a Cardano al Campo. Una serie di concerti, serate cinematografiche e gare sportive ma non solo, anche iniziative a scopo benefico e cene sociali si alterneranno nei prossimi mesi.

"Non ci sono più le mezze stagioni", il vecchio detto è quanto mai attuale in quel di Cardano, dove l’estate durerà fino alla fine di ottobre. Il 29/10 infatti si chiuderà "Estate giovani 2006" con la castagnata del "Club Ciclistico Cardanese". La rassegna culturale sportiva e musicale che quest’anno giunge alla sua terza edizione, sarà inaugurata in Piazza Mazzini venerdì 16 giugno con Reggae For Peace.

Alle ore 21 si inizia con l’esibizione di freestyle skatebord del "Faro Skating club". Alle 22 è l’ora della musica. Sul palco saliranno i Wall Ceresio Roots Ensamble. La formazione guidata da Christian "Dubba" Cavaleri riproporrà i brani recentemente registrati nel loro home studio di Besano. Roots Reggae senza compromessi è il comune denominatore dei dieci pezzi, scaricabili gratuitamente dal loro sito www.wallceresiorootsensamble.com . A Seguire il rocksteady beat dei Bassistinti. La storica band dal 1994 fa saltare in levare tutto il varesotto e non solo. Da due anni a questa parte la nuova formazione suona in versione jazzy i diversi brani tratti dai loro diversi lavori discografici.

Appuntamento impedibile per gli amanti della musica jamaicana. Good Vibrations! Tutto il programma dell’Estate Giovani 2006 è scaricabile dal sito del Comune www.comune.cardanoalcampo.va.it.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.