Rosa Alberoni presenta il suo ultimo libro

La scrittrice sarà ospite di "Nuova Generazione", associazione presieduta da Alessandro Petrone, mercoledì 28 giugno alle 21 nella sala Impero di via Foscolo

Rosa Alberoni presenta il suo ultimo libro a Gallarate. L’appuntamento con la scrittrice e professoressa di sociologia generale allo IULM di Milano, è di quelli da segnarsi con il pennarello rosso sul calendario: mercoledì 28 giugno alle ore 21, alla sala Impero di Via Foscolo, angolo Piazza Risorgimento a Gallarate.

Rosa Alberoni presenterà il suo ultimo libro “La cacciata di Cristo”, edito da Rizzoli, 2006. Un evento promosso dalla associazione culturale di Gallarate, Nuova Generazione in collaborazione con l’amministrazione comunale di Gallarate, il centro culturale Tommaso Moro di Gallarate e i commercianti del centro di Gallarate.

La scrittrice sarà ospite dell’associazione culturale “Nuova Generazione”, che con questa serata conclude gli “Incontri con l’autore” prima della pausa estiva dei propri lavori che riprenderanno a settembre. La serata con Alberoni sarà anche l’occasione per il lancio delle diverse attività che l’associazione ha in animo di realizzare con la ripresa autunnale. «La presentazione dell’ultima opera di Alberoni “La cacciata di Cristo” – dichiara il presidente dell’associazione gallaratese, Alessandro Petrone – consentirà di centrare il dibattito della serata di mercoledì 28 giugno su un tema che ci preme, ovvero il relativismo culturale e la distruzione della morale cristiana».

Oltre alla scrittrice interverranno anche Alessandro Petrone, in veste di moderatore il direttore de “Il Domenicale”, Angelo Crespi, e le autorità locali. Da sottolineare la collaborazione offerta dal Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate: «Questa collaborazione ci lusinga, ci entusiasma e, crediamo fortemente, possa avere interessanti sviluppi a breve per il panorama culturale di Gallarate. Da sottolineare, altresì, la collaborazione offerta dai commercianti del centro di Gallarate, che premiano l’entusiasmo della nostra generazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.