Servizio civile: Cast cerca due volontari

Saranno coinvolti nella realizzazione di progetti di educazione ai consumi e cooperazione allo sviluppo, comunicazione e ricerca fondi, creazione di una rete varesina di economia solidale

Un’esperienza che può dare tanto a te e agli altri: il servizio civile volontario nell’ambito dell’economia solidale e della cooperazione allo sviluppo. Il Cast, Centro per un appropriato sviluppo tecnologico di Laveno M. (Va) cerca due persone da inserire nell’ambito della sua struttura come volontari all’interno del progetto "Network di economia solidale".

I candidati devono avere fra i 18 e i 27 anni. A loro è richiesto un impegno di 30 ore settimanali per un anno nel quale percepiranno un assegno di 433,80 euro.

In questa esperienza i volontari potranno affiancare il personale del Cast nella progettazione e realizzazione di interventi didattici sull’educazione al consumo, cooperazione allo sviluppo, economia solidale e problematiche del Sud del mondo. Saranno coinvolti nell’organizzazione e realizzazione di eventi di sensibilizzazione, di incontri e corsi sulle tematiche di educazione allo sviluppo. Parteciparanno inoltre alle attività di ricerca fondi e di promozione negli enti locali, nelle aziende e nelle associazioni di iniziative di solidarietà internazionale e di impegno verso un mondo più giusto. A questo si aggiunge infine il progetto di realizzare una rete varesina di economia solidale.

È possibile presentare la propria candidatura entro il 23 giugno. Il modulo di iscrizione e il bando si trovano sul sito

www.arciserviziocivile.it . Le domande vanno spedite a varese@arciserviziocivile.it. Per maggiori informazioni contattare il Cast: info@cast-ong.org, tel. 0332/667082.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.