Torna la “Football marathon” per beneficenza

Nel week end allo stadio si terrà una 24 ore di calcio a 5. Il ricavato devoluto a iniziative di solidarietà. Organizza l'Assem

Fine settimana all’insegna della settima edizione della Football Marathon a Saronno. Ritorna infatti il tradizionale appuntamento con la Ventiquattrore di calcio a 5 sui tre campi allestiti allo stadio comunale.
Al via ci saranno ben 28 squadre suddivise inizialmente in sette gironi, con il calcio d’inizio fisato per le ore 20 di venerdì 23 e il triplice fischio di chiusura in programma alla stessa ora di sabato 24 giugno. Dopo la prima fase le migliori formazioni saranno promosse in "Football Champions" il torneo che porta alla vittoria finale; un secondo gruppo accederà al tabellone dei ripescaggi per la stessa "Football Champions" (chi non ce la farà disputerà la Coppa Assem) mentre le squadre subito estromesse si affronteranno per il titolo di "Scarpone d’oro".

I giocatori si accamperanno negli spazi appositi predisposti dall’organizzazione, dando vita a una cittadella composta da tende, camper e quant’altro verrà utilizzato per un attimo di relax tra un match e l’altro.
Inoltre sarà in continua funzione un punto di ristorazione attivo anche nel corso della notte.
Novità della settima edizione è il torneo di supporto aperto a donne e bambini che prenderà il via alle 20 di venerdì

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti di realtà non-profit fortemente impegnate in grandi progetti di solidarietà sia internazionale che locale. L’Assem (Associazione Sportiva Saronnese "Elisa Monza") è infatti una realtà non profit che ha come finalità principale la promozione della cultura e dell’attività sportiva, a partire da un’esperienza cristiana e dalla convinzione che lo sport abbia un valore formativo importante in quanto educa alla cura ed al corretto sviluppo del proprio corpo, alla capacità di rapportarsi in modo positivo con gli altri, ad una responsabilità nell’affronto delle difficoltà e quindi ad un impegno con la vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.