Tre bande musicali nella tensostruttura di Ferno in Festa

Raduno Bandistico domenica 11 giugno. Proseguono a pieno ritmo gli eventi organizzati dal Corpo Musicale di Ferno per festeggiare il suo ventesimo anniversario

Provengono da Cardano al Campo e Magnago le due Bande che parteciperanno al Raduno Bandistico organizzato dal Corpo Musicale di Ferno nell’ambito degli appuntamenti di Ferno in Festa 2006. Il Raduno si svolgerà domenica 11 giugno 2006 a partire dalle 21.15 nella tensostruttura di via Aldo Moro 3, dove i gruppi musicali convergeranno dopo una breve sfilata per le vie del paese, che partirà alle 20.45 da Piazza Castiglioni.

La prima banda ad esibirsi sarà la Filarmonica di Cardano al Campo diretta dal maestro Giuseppe Pugliese.  Quattro i brani in programma: “Il Colosseo” di Luigi di Ghisallo, “Giovanna D’Arco” di Giuseppe Verdi, “Abba Gold” nell’arrangiamento e trascrizione di Sebregts e “Santana”, arrangiamento e trascrizione di Giancarlo Gazzani. Dopo di che sarà la volta del Corpo Musicale di Magnago che sotto la direzione del maestro Franco Erenti proporrà “Super Nomadi” nell’arrangiamento di Donald Furlano, “”Brava Mina”, arrangiamento di J. Brilot, “Perez Prado” arrangiato da Giancarlo Gazzani e “Crazy Little Thing” nell’arrangiamento di Andrea Ravizza. Ultimo in ordine di apparizione il Corpo Musicale di Ferno diretto dal Maestro Fulvio Clementi. In apertura la Banda fernese si esibirà nel celebre brano dei Village People “Y.M.C.A.”. Seguiranno  “Soul Bossanova” del musicista e produttore americano Quincy Jones, “May Way” di Frank Sinatra e una selezione di brani tratti dalla colonna sonora del film “Robin Hood”.

Verso le 23.00 verranno premiate le Bande partecipanti e sarà eseguita  “La Marcia del Raduno”, una sorta di congedo che come da tradizione i gruppi suoneranno insieme. Il pezzo prescelto da maestri e musicisti per salutare il pubblico è Manhattan.  A chiusura della manifestazione l’”Inno di Mameli” e un rinfresco offerto dal Gruppo Alpini Ferno a tutti i suonatori delle tre Bande.

Il Raduno Bandistico di domenica 11 giugno si inserisce tra gli eventi organizzati dal Corpo Musicale di Ferno in occasione dei festeggiamenti per il suo ventesimo anniversario di ricostituzione (1986 – 2006), insieme al concerto della Fanfara dei Bersaglieri del 9 giugno, alla cena in musica di sabato 10 giugno e al grande concerto musicale in programma per il 24 giugno in Piazza Castiglioni. A dare il via agli appuntamenti per la celebrazione del ventennale è stata l’inaugurazione della mostra “Suoni tra la gente” visitabile fino all’8 luglio nell’atrio del Municipio di Ferno in via Aldo Moro 3 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00; lunedì e venerdì anche dalle 17.00 alle 18.30 ed il sabato dalle 9.00 alle 12.00). Si tratta di una mostra fotografica che, attraverso le immagini più significative, ripercorre la storia del Corpo Musicale Fernese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.