Una nuova guida turistica per i turisti del Verbano e del Ceresio

Il consorzio turistico Varese e Provincia lancia negli uffici turistici la prima di tre guide sul turismo nel varesotto.

Il Consorzio turistico Varese e Provincia continua a portare avanti con grande impegno iniziative di promozione turistica per il territorio varesino. Da oggi è in distribuzione, infatti,  la nuova Guida Turistica Costa Fiorita dedicata  alla sponda Lombarda del Lago Maggiore e del Ceresio. Una guida che il consorzio definisce «utile al nostro ospite, che offre servizi utili a chi soggiorna  mettendo inparticolare evidenza le imprese del settore turistico, le strutture ricettive e più in generale le imprese del comparto». La guida si propone, dunque, come un agile strumento ben presentabile e di facile consultazione che verrà distribuita in tutti gli uffici turistici e anche all’interno dell’ufficio operativo di Laveno Mombello.

Il progetto Costa Fiorita ha unito il comparto privato delle imprese e delle associazioni turistiche, le quattro Comunità Montane e sette Comuni della sponda lombarda del Lago Maggiore. Entro settembre 2006 usciranno le guide: "Varese giardino di Lombardia" e "Malpensa Porta d’Europa". Le guide turistiche servono ai nostri ospiti sul territorio, mentre si sta realizzando il catalogo di vendita. Nel catalogo, che sarà pronto entro luglio per fare la campagna fiere e workshop di settembre, verranno presentate le aziende del territorio..

Infine il Consorzio Turistico Varese e Provincia, in collaborazione con Enit e Regione Lombardia e grazie alla collaborazione di alcune aziende, ospiterà per due giorni, 20-21 Giugno, il giornalista Bernard Roisin della rivista «Le journal du medicine». Si tratta di un mensile molto diffuso in Belgio tra gli ambienti ospedalieri e della sanità in generale, dove vengono
suggeriti ad un pubblico proposte di soggiorno e vacanza.
La provincia di Varese e le nostre aziende avranno ampio spazio e ampia
visbilità su un mercato che già ci conosce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.