Varese-Campo dei Fiori, si chiudono le iscrizioni

Al via, sabato 10, anche lo specialista Giuliano Cané su Lancia Aprilia

Scadono domani, mercoledì 7 giugno, i termini per iscriversi alla quinta gara del Campionato Italiano Regolarità per Autostoriche e cioé la Varese-Campo dei Fiori, di scena Sabato 10 giugno. Molti i piloti di rango che saranno al via della grande classica di casa nostra: da Giuliano Cané a Roberto Vesco, da Sergio Sisti a Giovanni Moceri, e altri ancora.

La manifestazione si svolgerà su un percorso della lunghezza di 211,250 chilometri, con partenza dall’ippodromo "Le Bettole" ed arrivo al Campo dei Fiori. Sono previsti 6 Controlli Orari e ben 41 Prove Cronometrate con rilevamento al centesimo di secondo. E’ previsto una pausa-riordino di 40′ a Brezzo di Bedero, sul Lago Maggiore, nel parcheggio del ristorante Sgarit.
Il tracciato di gara comprende una lunga serie di cronoscalate e discese impervie che, se affrontate con auto moderne , non ponengono problemi, ma al volante di auto storiche dal pedigree sportivo richiedono perizia di guida ed affiatamento degli equipaggi. Partenza dalle Bettole alle ore 11.30 di sabato alla volta del Sette Termini, della Forcora e del San Michele e la cronoscalata finale del Campo dei Fiori. Qui saranno rinverditi gli antichi fasti della mitica gara di velocità che fece divenire Varese celeberrima nel circus dell’automobilismo internazionale, dal 1931 al 1960 per dieci fortunate edizioni. L’arrivo è previsto sempre alle “Bettole” alle ore 18.30 di sabato, con premiazione alle ore 21.30.

Il comitato organizzatore dell’evento tricolore – composto dal Club Gams di Gallarate e dal Club della Ruggine – si avvale del patrocinio della Provincia di Vares e di Hippo Group, mentre sponsor dell’evento sono la Concessionaria Mitsubishi Time Motors di Varese, Arredamenti Rossi di Albizzate, Cioccolato Lindt, Lainauto Audi-Volkswagen-Skoda e Cover Car di Varese.

Campionato Italiano Regolarità Autostoriche
Calendario
Gare disputate: 18 marzo Castelli Pavesi; 2 aprile Taranto Storica; 28 aprile Coppa delle Calabrie.
Da disputare: 10 giugno Varese-Campo dei Fiori; 24 giugno Sestriere Storico; 10 settembre Trofeo Lumezzane Brescia; 8 ottobre Campagne-Cascine Cremona.

Classifica
1.Cané (Lancia Aprilia) 136 punti; 2.Sisti (Aston Martin) 125; 3.Passanante (Fiat 600) 116; 4.Di Pietra (Fiat 600) 105; 5.Moceri (A112 e Lancia Fulvia) e Fortin (Mini Cooper) 88; 7.Gamberini (Austin Seven) 80; 8.Curnia (Fiat 1500) 62; 9.Grifa (Porsche 911) 60; 10 Fontana (Porsche 911) 46; 11.Perno (Mini Cooper) 45; 12.Redaelli (Aston Martin) 44; 13.Fabbri (Lancia Fulvia) e Viaro (Alfa Romeo 1500 SS) 40; 15.Raimondi (Porsche 911) 36.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.