Via al tredicesimo revival Mv Agusta

Questa edizione, dal 16 al 18 giugno, sarà deicata a Gianfranco Bonera. Appuntamento per tutti gli appassionati al Parco della Solidarietà di Cascina Costa

Tutto è pronto per l’annuale kermesse motoristica dedicata agli appassionati e possessori di moto MV Agusta prevista per il fine settimana dal 16 al 18 giugno sul piazzale dell’Agusta elicotteri a Cascina Costa di Samarate. L’edizione 2006  sarà dedicata a Gianfranco Bonera pilota di origini friulane, monzese di adozione, vicecampione del mondo nel 1974, anno del suo esordio in sella ad una MV Agusta.

Il 13° Revival, aprirà la sua struttura di accoglienza venerdì 16 alle 19 presso la tensostruttura allestita nel Parco Solidarietà a Cascina Costa di Samarate che rimarrà aperta per tutta la durata della manifestazione.

Sabato pomeriggio prevede un  giro turistico aperto a tutte le MV Agusta stradali d’epoca e contemporanee.

Si partirà da Cascina Costa alle ore 14 per percorrere  le  strade più suggestive della provincia di Varese costeggiando i nostri laghi.

Prevista una sosta a Ranco e una seconda sosta a Vizzola Ticino dove ci accoglieranno gli amici del neo costituito Moto Club Caproni che ci faranno ammirare alcuni modelli dello storico marchio varesino Caproni.

La serata di sabato sarà dedicata ai partecipanti stranieri con una cena in loro onore che si terrà nell’area polifunzionale adiacente il museo GLA Agusta.

Domenica 19, a cominciare dalla mattina, il piazzale dei parcheggi Agusta appositamente allestito,  vedrà l’esposizione di tantissime moto tutte MV Agusta, quelle d’epoca da competizione e da strada fino alle nuove F4 e Brutale, portate a Cascina Costa da centinaia di appassionati provenienti da ogni parte del mondo, un’area sarà riservata anche ai possessori dei motocicli con marchio Magni.

MV Agusta Motor SpA di Varese allestirà il “Village MV Agusta”, area creata per favorire l’incontro e la conversazione con tutti i clienti e gli appassionati che giungeranno a Cascina Costa.  All’interno saranno esposte le nuove versioni dei modelli Brutale, le esclusive  F4, e parti speciali e abbigliamento tecnico proposto da MV Agusta Corse.

Completeranno la presenza del gruppo varesino a Cascina Costa  anche gli stand dedicati ai marchi Cagiva e Husqvarna che esporranno i principali modelli della gamma 2006.

A far da cornice al “Village MV Agusta”, saranno schierati i team italiani partecipanti al campionato mondiale superstock e all’italiano superbike. Le loro F4 1000  scenderanno sul circuito cittadino di Cascina Costa a partire dalle ore 14,30, quando piloti del presente come Michele Gallina e Ayrton Badovini sfileranno con glorie del passato come Gianfranco Bonera, Carlo Ubbiali e Remo Venturi, tutti in sella alle ruggenti e blasonate MV Agusta da competizione delle scuderie Elly e Castelli.

La manifestazione si concluderà alle ore 18 con la consegna dei riconoscimenti che verranno attribuiti ai piloti e alle scuderie presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.