Inaugurata la sede dei Ribelli della Montagna

Già dal prossimo week-end, 22-23 luglio, la sede sarà la base operativa per il campo internazionale di Legambiente

E’ stata inaugurata sabato la sede dei Ribelli della Montagna a Lozzo, frazione di Veddasca. Alla presenza di un numeroso pubblico e del sottosegretario all’ambiente Giancarlo Piatti, il sindaco di Veddasca Roberto Calebasso e il responsabile di Legambiente Renato Marmino hanno inaugurato questa sede importante per tutta la valle Veddasca che ha trovato, così, dei nuovi amici che la difenderanno. Del coordinamento fanno parte, infatti, Legambiente, Cai Luino e Scout Luino. La sede è situata nel vecchio circolo di Lozzo, una delle frazioni di Veddasca, e fungerà anche da ostello: al suo interno, infatti, sono stati posizionati alcuni letti a castello.

Galleria fotografica

Inaugurata la sede de «I ribelli della montagna» (foto Marmino) 4 di 5

La sede è già operativa e dal prossimo week-end, 22-23 luglio, si stabilirà qui la base operativa del campo annuale di Legambiente con gente di tutto il mondo che verrà a ripulire la valle. Questo gioiello delle Prealpi, che ha anche subito una serie di frane due settimane fa a causa di un temporale ecezionale, avrà dalla sua parte, oltre ai veddaschesi da sempre primi difensori dell’integrità del luogo, anche un gruppo di varesini che se ne sono innamorati un po’ per volta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata la sede de «I ribelli della montagna» (foto Marmino) 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.