Bmw vuole comprare Husqvarna

Il marchio di MV, piccolo gioiello in attivo, fa gola all'azienda tedesca

Faceva parte del Gossip in rete, ora le voci sono confermate anche da chi vive all’interno dell’azienda.
La tedesca Bmw è interessata all’acquisto di Husqvarna, e sta trattando non solo per l’acquisizione del marchio ma anche di tutto ciò che è legato alla sua produzione, compresi i capannoni di Cassinetta di Biandronno dove la moto è prodotta. Questa è l’ultima notizia, in arrivo da fonte sindacale, sui movimenti economici della casa motociclistica di Claudio Castiglioni, ora partecipata dalla finanziaria genovese GeVi.

Dei tre marchi di proprietà di MV Agusta (MV, Cagiva e Husqvarna, appunto) l’ex svedese Husqvarna è di gran lunga il più positivo: leader sportivo in Enduro e Motard, è la più desiderata delle moto di quella categoria, insieme a quelle del rivale Ktm. Quello che sta valutando la casa tedesca, quindi, è un settore di MV positivo, quello che potrebbe essere decisamente un buon affare per loro. Proprio in questi giorni i tedeschi sono a Schiranna per valutare tutti pro e i contro dell’affare, per il quale difficilmente si avrà risposta prima del loro consiglio di amministrazione, cioè tra circa un mese.

Non sembrano invece procedere le trattative con gli acquirenti indiani interessati alla linea di produzione della gloriosa “Mito”. Si sono fatti vivi qualche mese fa, ma le trattative sembrano arenate. Anche la linea di produzione della Mito è una sicurezza per gli acquirenti: nata nel 1989, la Mito è la 125 alla moda per tutta una generazione di sedicenni e ancora ora non conosce segni di stanchezza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.