A Varese il Teatro in inglese

All'oratorio di Masnago “The Prime of Miss Jean Brodie”. A recitarlo i Benvenuto Players, varesini, l’unica compagnia permanente di lingua inglese in Lombardia

I Benvenuto Players presentano nella versione originale inglese “The Prime of Miss Jean Brodie”, di Muriel Spark e Jay Presson Allen. Dopo il successo della prima il 4 maggio scorso, con replica il giorno successivo, il prossimo spettacolo si terrà il 12 maggio presso l’Oratorio di Masnago, alle ore 20.00

 

I Benvenuto Players sono l’unica compagnia permanente di lingua inglese in Lombardia. Fondata 20 anni fa da un gruppo di mamme britanniche, preoccupate dal fatto che i loro figli non avessero mai avuto esperienze di teatro inglese dal vivo, la compagnia ha poi allargato i propri orizzonti producendo una grande varietà di opere per bambini e adulti, inclusi lavori di Shakespeare, Oscar Wilde e Alan Ayckbourn. I Benvenuto Players presentano spettacoli in lingua inglese ma i componenti del gruppo sono internazionali: oltre che dalla Gran Bretagna, provengono da Italia, Francia, Belgio Irlanda e Stati Uniti.

 

L’ultima produzione, The Prime of Miss Jean Brodie, adattamento teatrale di Jay Presson Allen di un romanzo di Muriel Spark, racconta la storia di una insegnante, Jean Brodie, e degli effetti dei suoi metodi pedagogici poco convenzionali sulle alunne che lei seleziona come sue “ragazze speciali”.

 

Ambientato negli anni 30, sullo sfondo dell’ascesa del fascismo in Europa, The Prime of Miss Jean Brodie è di volta in volta divertente, toccante e profondamente serio. I temi toccati sono quelli della responsabilità personale, del tradimento, e dell’influenza, buona o cattiva, che esercita una figura carismatica e autoritaria. Come dice la stessa Jean Brodie nel testo “datemi una ragazza ad una età impressionabile, e sarà mia per sempre”. Ma come userà Jean questo potere che possiede sulle vite delle sue giovani alunne?

 

 

Sito web: http://www.bv-players.it

 

Per biglietti e prenotazioni, email Eileen_Robinson@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.