Abracadabra al Parco Zanzi

Domenica 20 maggio anche a Varese l'evento che si svolgerà nelle piazze d'Italia e e del mondo

L’associazione AiBiAmici dei Bambini promuove domenica 20 maggio la quinta edizione di "Abracadabra!", manifestazione di piazza, nazionale e internazionale, patrocinata dal Segretariato Sociale della Rai, dal Ministero delle Politiche giovanili e Attività sportive nonché dall’ANCI – Associazione nazionale Comuni italiani.   

In Italia l’evento si svolgerà in 17 piazze , incluse Milano e Roma ; nel mondo la festa sarà organizzata in 21 città, da Kiev  (Ucraina) a San Paolo (Brasile), da Phnom Phen (Cambogia) a Meknès (Marocco), ovvero nei paesi in cui l’associazione opera con i propri volontari, spesso proprio all’interno degli orfanotrofi, dove la manifestazione sarà particolarmente emozionante.   

La giornata sarà un momento di sensibilizzazione e informazione sulla condizione dell’infanzia abbandonata: bambini e famiglie avranno la possibilità di conoscere i progetti e le iniziative di Amici dei Bambini in Italia e nel mondo.   

Le città Abracadabra in Italia – Milano, Roma, Ponte San Pietro (BG), Varese, Parco Zanzi,Stazzano (AL), Bolzano, Torino, Mestre, Bologna, Pistoia, Firenze, Ladispoli, Chieti, Sirolo (AN), Napoli, Bari, Messina. L’evento sarà realizzato nelle piazze dove Amici dei Bambini ha sede e dove operano i volontari.   

Le città Abracadabra all’estero – Sarajevo (Bosnia Erzegovina), Pristina (Kosovo), Valona (Albania), Pleven (Bulgaria), Chisinau e Leova (Moldova), Bucarest (Romania), Kiev (Ucraina), Novosibirsk (Federazione Russa), Goiana,  San Paolo, Belem, Bonfim e Salvador de Bahia (Brasile), Bogotà (Colombia), Potosì (Bolivia),Lima (Perù), Meknès (Marocco), Phnem Phon (Cambogia), Ulaan Bator (Mongolia), Colombo (Sri Lanka).   

Chi è AiBi – Amici dei Bambini – L’associazione Amici dei Bambini è un movimento di famiglie adottive e affidatarie che dal 1986 opera in Italia e nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati negli istituti. L’associazione opera in Italia, America Latina (Brasile, Bolivia, Perù, Colombia), in Europa dell’Est (Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Kosovo, Moldova, Romania, Ucraina, Federazione Russa), in Africa (Marocco, Congo, Kenya) e Asia (Mongolia, Nepal e Cambogia).  L’elenco completo delle piazze e i programmi delle singole manifestazioni italiane saranno aggiornati sul sito www.aibi.it . (Informazioni 02-988221).
Un sincero grazie a:   

Auchan e Sma , le due aziende della grande distribuzione che hanno offerto premi per il concorso “Abracadabra per le scuole” per gli alunni delle scuole elementari e medie di tutta Italia.   

Danone per il sostegno alla realizzazione di Abracadabra.   

Ecotoys per la distribuzione degli ecologici mattoncini HappyMais in tutte le piazze di Abracadabra. 

INFORMAZIONI:

Amici dei Bambini

Laura Salerno, tel 02-98822.347

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.