Ad Armio la festa della Piccola Grande Italia

Domenica 6 maggio in Val Veddasca la quarta edizione dell'iniziativa "Voler bene all'Italia" promossa da Legambiente

Domani, domenica 6 maggio, si celebra la festa nazionale dei Piccoli Comuni Italiani. Per l’occasione Legambiente promuove la quarta edizione di "Voler Bene all’Italia", un’iniziativa con e per i piccoli comuni per valorizzare le bellezze e le risorse dei loro territori.

Quest’anno il Comune di Veddasca partecipa all’evento nazionale di Legambiente ed organizza una grande giornata di festa che partirà dalla piccolissima e pittoresca frazione di Armio.

Il programma della giornata prevede alle 9 il   ritrovo presso la frazione di Armio, Comune di Veddasca; alle 9.30 nell’ambito della giornata organizzata dalla Comunità Montana delle Valli del Luinese i volontari di Legambiente puliranno un valletta dai rifiuti.

Alle 10.00 avrà inizio la prima edizione della "Piccola Fiera Eco-sostenibile della Veddasca", che si svolgerà nel parcheggio del Rifugio Forcora e si protrarrà per tutta la giornata .

Alle 12, amministratori, cittadini e associazioni si confronteranno nel corso di un’assemblea pubblica sul futuro della Veddasca. Intervengono Roberto Calebasso, sindaco del Comune di Veddasca; Ido Locatelli , presidente Comunità Montana Valli del Luinese; Barbara Meggetto, direttrice Legambiente Lombardia e Dino De Simone di Legambiente Lombardia.

Alle 13 si potrà pranzare al rifugio Forcora e al rifugio Sciovia con piatti a base di prodotti tipici e dalle 14.30 ci sarà musica dal vivo con il duo “ Sissi e Paolo” e con eco-giochi per bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.