Al via il Festival del Lago, una settimana di musica e festa

Inizia sabato 19 maggio la settimana di spettacoli e divertimenti lungo il lido. per l'apertura previsto in programma lo spettacolo pirotecnico

Sabato 19 maggio prenderà il via la terza edizione del Festival del Lago, una grande kermesse di musica e spettacoli affiancata da 60 bancarelle che animeranno per una settimana il lido di Gavirate.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Gavirate in collaborazione con il Comune di Gavirate e la Chocolat pubblicità di Busto Arsizio: da sabato 19 maggio a sabato 26 maggio, ogni sera ci sarà uno spettacolo di musica e cabaret, e durante tutta la settimana saranno presenti sessanta bancarelle, dall’artigianato all’enogastronomia, dai dolciumi all’abbigliamento, dalla lavorazione del vetro all’oggettistica.
Non mancheranno giochi e animazioni per bambini e ci sarà anche la ruota panoramica, dalla quale si potrà ammirare lo spettacolare paesaggio che fa da cornice al lago di Varese.

L’inaugurazione si terrà sabato 19 maggio alle ore 18,30 al Lido di Gavirate: per l’occasione si esibiranno la Banda Alpina di Capolago e il gruppo Folcloristico Bosino di Varese e alle 22 ci saranno i fuochi d’artificio per suggellare l’avvio di questa terza edizione del Festival del Lago. Al taglio del nastro parteciperanno anche le autorità locali, provinciali e regionali, con l’annunciata presenza dell’assessore regionale ai Giovani, Sport e Promozione Attività Turistica Pier Gianni Prosperini. ( nella foto la finale di Miss Muretto dello scorso anno)

L’ingresso è libero: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 23, sabato dalle 15 alle 23, domenica dalle 10 alle 23. Per tutta la settimana sarà aperto il Ristorante gestito dalla Pro Loco per gustare tutte le specialità culinarie gaviratesi e dell’alto Varesotto.

Il programma del Festival del Lago 2007:

Sabato 19 maggio
Ore 17 – Inaugurazione
Ore 22 – Fuochi d’artificio

Domenica 20 maggio
Ore 21,30 – Cabaret con Fantastiche Show Girls, le “Kare Oche”

Lunedì 21 maggio
Ore 21,30 – Cabaret con Daniele Raco dal Caffè Teatro di Samarate

Martedì 22 maggio
Ore 21,30 – Esibizione di Pizza acrobatica

Mercoledì 23 maggio
Ore 21,30 – orchestra Angelo de Luca

Giovedì 24 maggio
Ore 21,30 – orchestra Piva

Venerdì 25 maggio
Ore 21,30 – Cabaret con Nando Timoteo dal Caffè Teatro di Samarate

Sabato 26 maggio
Ore 21,30 – musica, musica anni ’60 con Renato dei Profeti

Domenica 27 maggio
Ore 21,30 – selezione di Miss Muretto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.