Alla Morandi è tempo di premiazioni

Verranno assegnati a due alunni dell'elementare e a uno della media Dante le borse di studio Marco Manzoni e Bianca Rugali e il premio intitolato a Piero e Giacianta Aliverti

In arrivo tre borse di studio legate alla  scuola elementare Morandi.

È Roberto Vega Sanchez Bryan l’alunno a cui sarà attribuita la borsa di studio alla memoria di Marco Manzoni. Il riconoscimento è stato voluto dagli stessi genitori di marco al fine di perpetrare nel tempo la cara memoria del figlio prematuramente scomparso il 21 giugno 1974 dopo aver concluso il  primo ciclo di istruzione presso la Scuola Primaria “Felicità Morandi”. La madre Maria Elena Magliocco mette annualmente a disposizione dei Servizi Educativi del Comune di Varese una Borsa di Studio da assegnare ad un alunno iscritto alla classe 5^ sezione B della Scuola Primaria “ Felicità Morandi” di Varese che concluda positivamente il primo ciclo d’istruzione distinguendosi, a giudizio della Direzione Didattica, per doti morali, impegno e profitto nello studio.


Jonathan Schiesaro è invece l’alunno della prima, scuola media Dante, insignito del premio istituito annualmente e intitolato a Piero e Giacinta Aliverti. Il riconoscimento venne creato per onorare la memoria dei coniugi Aliverti, per lunghi anni stimati, valenti ed appassionati insegnanti della Scuola Primaria “Felicità Morandi” . Le figlie hanno voluto proseguire nella lodevole iniziativa intrapresa a suo tempo dalla Signora Giacinta Aliverti, assegnando un premio annuale destinato a quell’alunno della Scuola Primaria “Felicità Morandi” di Varese che, a giudizio della Direzione Didattica, si sia particolarmente distinto per doti morali, per impegno e profitto nello studio e che, conseguita la licenza scuola primaria, si sia iscritto alla classe I^ di una scuola secondaria di 1° grado cittadina .

Infine a Beatrice Bigoni andrà la borsa di studio dedicata a Bianca Rugali, stimata insegnante della scuola Morandi, scomparsa quattro anni fa.  È stata la stessa docente a voler mettere a disposizione dei Servizi Educativi del Comune di Varese una Borsa di Studio da assegnare ad un’alunna iscritta alla 5^ della scuola Primaria “Felicità Morandi” di Varese, che concluda positivamente il primo ciclo d’istruzione distinguendosi, a giudizio della Direzione Didattica per doti morali, impegno e profitto nello studio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.