BA Book, appuntamento con Luca Goldoni ai Molini Marzoli

Lo scrittore e giornalista parmense presenterà la sua ultima fatica letteraria, "Chiaro e tondo", che esamina vezzi e vizi della società italiana

Aprirà i battenti sabato 5 maggio “BA BOOK- Libri in città”,  manifestazione dedicata alla lettura che fino al 19 maggio porterà a Busto i più bei nomi della letteratura italiana.

Alle 17.30 la sala Tramogge dei Molini Marzoli ospiterà il giornalista e scrittore Luca Goldoni, che, affiancato da Chiara Milani, vice direttore di Rete 55 News e da Alessandro Mazzucchelli dell’Associazione Culturale Il Prisma, presenterà la sua ultima opera “Chiaro e Tondo”.

Uscito per Mondadori quest’anno,  il libro è un affresco a tuttotondo sulla società italiana, dalle abitudini linguistiche ai rapporti interpersonali, indagata con la consueta tagliente ironia.

Nato a Parma, nella sua lunga carriera giornalistica Luca Goldoni si è occupato di cronaca nera, di politica estera (facendo anche l’inviato di guerra) e di costume. Ha lavorato per molte testate tra cui “Il Resto del Carlino”; attualmente collabora con “Il Corriere della Sera” e con numerose riviste.

Tra i suoi libri si ricordano “È gradito l’abito scuro”, “Cioè”, “Maria Luigia donna in carriera”, “Italia al guinzaglio”, “Il sopravvissuto”, con il quale si è aggiudicato il premio Fenice Europa.

 

Al via sabato sera anche l’iniziativa “a cena con l’autore”: per tutta la durata della manifestazione tredici ristoranti (sul sito istituzionale il pieghevole con l’elenco) della zona proporranno il menu BA Book a prezzi particolari. Ogni sera poi, dopo le presentazioni, il pubblico di BA Book potrà incontrare gli autori anche a tavola. Un ristorante diverso ogni sera “adotterà” uno scrittore; sabato Luca Goldoni sarà all’”Antica Osteria i 5 campanili” di via Maino 18.

 

Si ricorda che per tutto il periodo di BA Book le librerie Boragno di Busto, Carù e Nuova Rinascita di Gallarate  e Nuovi Giorni di Cassano applicheranno il 15 % di sconto su tutti i libri in vendita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.