Bodio: il nuovo lido si presenta

La soddisfazione del sindaco: sdraio e ombrelloni, nonché un paio di pedalò, di canoe e di biciclette

“Non è Rimini e nemmeno il lago Maggiore: è il nuovo lido di Bodio Lomnago!.” A parlare, con soddisfazione, è il sindaco di Bodio Lomnago Liborio Rinaldi:

su uno dei due grandi prati a lago sono apparsi, in bella fila ordinata, sdraio e ombrelloni, nonché un paio di pedalò, di canoe e di biciclette.

“Il nuovo lido, da quando è stato inaugurato a settembre, vede una visita ininterrotta di persone, grazie anche all’attigua pista ciclo-pedonale, che il sabato e la domenica raggiunge punte di molte centinaia” – dice il sindaco .

“Constatando che molte persone si sdraiavano direttamente sul prato a prendere il sole, abbiamo pensato di creare un momento di ordinata accoglienza, anche per non trasformare il lido in una confusa spiaggia romagnola. Inoltre, in linea con la nostra idea di un turismo per il lago sostenibile e discreto, v’è la possibilità di noleggiare un paio di pedalò e delle biciclette, per poter godere delle bellezze del lago in modo del tutto ecologico. Infine – questa è omai la nostra idea costante, nella linea del progetto sicurezza sulla navigazione che è attivo da un paio di mesi con il semaforo coordinato con il Centro geofisico prealpino – durante queste attività sarà presente al lido un bagnino, affinché una gita sul lago o anche semplicemente una corsa sulla passeggiata di un bambino non si trasformi in tragedia.

E’ questo un grande sforzo che stiamo facendo, in collaborazione con la Società nazionale di salvamento, ma pensiamo che sia doveroso offrire un servizio compatibile con l’ambiente e da fruire in sicurezza. Se Varese è land of tourism, Bodio Lomnago dà un contributo importante a tutto ciò”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.