Come lavorare negli Usa

Lo organizza UNiva nella sua sede di Gallarate

Da una parte l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, dall’altra lo Studio Funaro & Co.PC di New York, società di assistenza alle imprese che dagli anni ’50 aiuta gli imprenditori italiani sul mercato statunitense attraverso servizi di revisione, certificazione di bilancio, consulenza fiscale e aziendale. Due realtà che per giovedì 10 maggio hanno organizzato un workshop dal titolo: “Strumenti e strategie per operare sul mercato Usa”. L’inizio degli interventi è previsto per le ore 14.45. Luogo dell’appuntamento: la sede di Gallarate dell’Unione Industriali (Via V. Veneto 8/D).

L’iniziativa si rivolge sia alle imprese che intendono sbarcare per la prima volta sul mercato statunitense, sia a quelle che già vi operano. L’obiettivo è quello di illustrare, con un taglio molto operativo, le modalità, gli strumenti e le strategie che si possono adottare per gestire accordi con partner statunitensi o per costituire società commerciali o produttive degli States. In quest’ottica verranno affrontati, dunque, le problematiche amministrative e la normativa fiscale. Nel dettaglio le tematiche che verranno trattate spaziano dalla migliore forma giuridica per la costituzione di una società, alla tutela nella contrattualistica del personale. Passando per la localizzazione di attività commerciali e manifatturiere, la tutela nella definizione degli accordi con un partner a stelle e strisce, le strategie fiscali e gli strumenti per l’assistenza contabile, i costi di apertura e di consolidamento di una società. Tra gli argomenti che verranno toccati, inoltre, ci saranno l’organizzazione distributiva in Nord America con le sue peculiarità e differenze con l’Europa e la gestione del marchio su un mercato culturalmente diverso e differentemente segmentato rispetto a quello del Vecchio Continente.

Durante il workshop prenderanno la parola tre esperti dello Studio Funaro & Co.PC: Maurizio Ameri, Ivan Gittardi, Andrea Foà. A loro si aggiungerà l’intervento di Fulvio Tempesti di A. B. Marketing, organizzazione multinazionale di esperti in marketing internazionale, con uffici negli Stati Uniti, in Italia ed in altri paesi del mondo che assiste le aziende clienti nei processi di internazionalizzazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.