Coppa del Mondo: il programma di giovedì

Alle 10 prende il via il tabellone individuale femminile. Nel pomeriggio in gara i migliori azzurri nell'arco olimpico

Dopo le qualificazioni di ieri (martedì) e oggi, la tappa varesina di Coppa del Mondo entra nella fase più calda, quella in cui gli atleti si sfidano a eliminazione diretta in un tabellone di tipo tennistico. Le gare sono tutte in programma all’interno dell’ippodromo de "Le Bettole" e sono ad ingresso gratuito.
Giovedì si affronteranno gli atleti dell’individuale, dai 32imi alla semifinale; venerdì sarà invece la volta delle competizioni a squadre. Quattro le discipline: arco olimpico e compound, maschile e femminile.

Nell’individuale l’attesa maggiore è per l’olimpico (ore 15). Mauro Nespoli ha conquistato il numero uno del tabellone e affronterà il bulgaro Hristov; a Frangilli (2°) toccherà l’olandese Van den Berg mentre Di Buò e Galiazzo troveranno al primo turno rispettivamente l’altro italiano Lunelli e il bulgaro Pavlov. A parte Nespoli, gli altri azzurri si trovano tutti nella parte bassa del tabellone: si rischia così una lotta fratricida per arrivare in finale.
Sempre in campo maschile, alle 10, scatterà anche il tabellone del compound, capitanato dall’olandese Polman in gara contro l’ultimo qualificato, lo svedese Riuttala. Questi invece gli accoppiamenti dei due italiani: Tosco con l’iraniano Sadeghimaeibody, Girardi con l’inglese Dixon.

Tra le donne, nell’arco compound (ore 10) occhi puntati sulla fresca recordman mondiale Amadine Bouillot, che tra l’altro entrerà in gara al secondo turno contro la vincente del match tra la tedesca Landespein e l’inglese Simpson. Già nei 16mi anche la nostra miglior atleta, Eugenia Salvi, che attende una tra l’austriaca Barckholt e la lussemburghese Goodwin. Anastasia Anastasio invece incrocerà la francese Anne Laurila in una sfida dal pronostico incerto; altro derby tra la nostra Longo e la transalpina Fabre.
Tabellone a 64 invece per l’olimpico (ore 15): all’azzurra Valeeva l’ingrato compito di provare a respingere lo strapotere orientale. Al primo turno la nostra miglior atleta gareggerà con la svedese Kattstrom. Benatti trova invece la francese Dodemont mentre per Lionetti e Perosini si profila una sfida difficile contro la georgiana Naridamidze e l’ucraina Dorokhova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.