Corso gratuito per aspiranti imprenditori

Lo organizza la Camera di Commercio, informazioni presso il Punto Nuova Impresa

Prende il via sabato 12 maggio un corso gratuito per aspiranti imprenditori: l’iniziativa vuole fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter predisporre un piano di impresa (business plan) e valutare la fattibilità del proprio progetto. 

Durante le lezioni – che si terranno al sabato dalle ore 9.00 alle 17.00 fino al 16 giugno – gli esperti approfondiranno i principali temi della gestione aziendale: il marketing e la ricerca di mercato, il bilancio preventivo d’esercizio, il budget, le forme giuridiche d’impresa, la definizione dei ruoli all’interno dell’impresa. Sono previste anche esercitazioni su casi concreti di avviamento di impresa.  

La sede del corso è il Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio “Punto Nuova Impresa”, presso la sede centrale della Camera di Commercio in piazza Monte Grappa, 5 (tel. 0332/295.361; e-mail: pni@va.camcom.it).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.