Credito documentario, un incontro sulle nuove norme

Lo organizza Ubi Banca inm diverse città lombarde. A Varese il 15 maggio

UBI Banca 

La nuova normativa, che entrerà in vigore dopo oltre tre anni di lavori di revisione, è stata approvata dalla Commissione Bancaria della Camera di Commercio Internazionale il 25 ottobre scorso ed è stata raccolta nel testo delle Nuove Norme che entreranno

organizza una serie di incontri con le imprese clienti per la diffusione delle nuove regole che verranno applicate nell’ambito delle operazioni di Credito Documentario.in vigore il 1º luglio 2007.

A partire da tale data pertanto la pubblicazione della Camera di Commercio Internazionale, attualmente in vigore e denominata "Brochure 500", perderà ogni validità e verrà sostituita dalla

Relatore sarà il

"Brochure 600". La modifica avrà un impatto sull’operatività quotidiana delle aziende che utilizzanocome forma di regolamento il credito documentario. Per questo è stata organizzata, nelle principali piazze in cui operano le banche reti del Gruppo, una serie di seminari pomeridiani di taglio tecnico rivolti agli addetti delle aziende clienti che utilizzano questa forma di regolamento.Dott. CARLO DI NINNI, Consulente ABI – Rappresentante del settore bancario italiano presso la Commissione Bancaria della CCI.  L’incontro varesino si svolgerà il 15 maggio presso il  Centro Congressi Ville Ponti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.