“Difendiamo la Torre del Fenicottero”

Assemblea pubblica venerdì 4 maggio alle 21 nella sede delle Acli in via Agnelli 33. Intervengono Roberto Giudici di Action for Peace e Marina Pecorelli, responsabile del progetto Arci in Palestina

Riceviamo e pubblichiamo 

Il Comitato Internazionalista Ernesto Che Guevara di Gallarate e l’Associazione per la Pace sostengono da alcuni anni un progetto, di Cgil e Arci, in favore del centro sociale “La Torre del Fenicottero” situato a Gerusalemme, nella Città Vecchia.

Il Centro offre ai bambini e agli adolescenti palestinesi la possibilità di usufruire di attività nel campo sportivo, culturale ed educativo.

La nostra scelta di appoggiare il Centro e il progetto di Arci e Cgil è dovuta al fatto che pensiamo fondamentale l’investimento per offrire la possibilità di una socialità altra rispetto alla realtà quotidiana, fatta di guerra ed occupazione militare, ai giovani palestinese. Investire sui giovani è, per noi, l’unica possibilità per uscire dalla tenaglia rappresentata dalla guerra e dal terrorismo.

Oggi la vita del Centro “La Torre del Fenicottero” è a rischio a causa dell’ordine di esproprio emesso nei suoi confronti dalla Municipalità (israeliana) di Gerusalemme, al fine di costruire nuove abitazioni per i coloni israeliani.

Chiediamo a tutti i democratici, ai sostenitori della pace, a tutti i cittadini di aiutarci a sostenere il Centro, contro la guerra, il terrorismo, l’occupazione militare, per la creazione di una politica di pace, per la parola d’ordine “due popoli, due Stati”.

Per questo è stata indetta un’assemblea pubblica a Gallarate, venerdì 4 maggio alle 21 nella sede delle Acli in via Agnelli 33. Intervengono Roberto Giudici di Action for Peace e Marina Pecorelli, responsabile del progetto Arci in Palestina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.