Elezioni, gli orari del comune per il ritiro delle tessere elettorali

Si vota domenica 27 maggio (dalle ore 8.00 alle ore 22.00) e lunedì 28 maggio (dalle ore 7.00 alle ore 15.00)

Domenica 27 maggio (dalle ore 8.00 alle ore 22.00) e lunedì 28 maggio (dalle ore 7.00 alle ore 15.00) si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dell’amministrazione provinciale.
L’elettore, per esercitare il diritto di voto, deve esibire al Presidente di seggio la tessera elettorale unitamente ad un documento di riconoscimento.
Al fine di consentire, agli elettori, il ritiro delle tessere elettorali o del duplicato, qualora non le avessero ricevute, l’Ufficio Elettorale comunale di Busto Arsizio osserverà il seguente orario:
fino al 21 maggio (domenica 20 chiuso): dalle ore 8.30 alle ore 13.00
da martedì 22 a sabato 26 maggio: dalle ore 8.30 alle ore 19.00
domenica 27 maggio: dalle ore 8.00 alle ore 22.00
lunedì 28 maggio: dalle ore 7.00 alle ore 15.00
Al fine di evitare code negli ultimi giorni, si invitano i cittadini a verificare se sono ancora in possesso della tessera elettorale e, qualora ne fossero sprovvisti, a richiedere, fin da ora, il  duplicato recandosi personalmente e con un documento di identità valido, presso l’Ufficio Elettorale Comunale di via F.lli d’Italia n. 12 (tel. 0331/390222 – 390223).
Si invitano gli elettori ad apporre, sulla tessera elettorale, le etichette adesive ricevute a seguito di un cambio di residenza. Ciò al fine di aggiornare tale documento con l’indicazione della nuova sezione elettorale in cui poter esprimere il proprio voto.
Qualora tali etichette fossero andate smarrite i cittadini sono pregati di recarsi presso l’Ufficio Elettorale, con la tessera in loro possesso, per richiederne il duplicato.
Al fine di evitare disguidi, si invitano le suddette persone a non presentarsi presso la vecchia sezione elettorale (con la tessera non aggiornata) poiché, non essendo più iscritti nelle liste elettorali della sezione, non potranno essere ammessi al voto.
Si ricorda, infine, che verranno predisposti seggi appositamente attrezzati per l’esercizio del diritto di voto degli elettori non deambulanti per i quali, se sprovvisti di mezzi propri, è assicurato un adeguato servizio di trasporto ai seggi telefonando, nei giorni di votazione, al n. 0331/390270.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.