Energie pulite e clima spiegate dagli esperti del Ccr

Il primo dei cinque incontri dedicati all'ambiente è in programma mercoledì 23 maggio

Dai cambiamenti climatici alle energie rinnovabili: l’ambiente sarà protagonista di un ciclo di incontri tenuti dagli esperti del Ccr di Ispra in collaborazione con il Comune.

Cinque presentazioni scientifiche, rivolte alla comunità locale, con inizio mercoledì, 23 maggio alla sala Serra, per la conferenza ‘Cambiamenti climatici: gestire l’inevitabile, evitare l’ingestibile’.

Seguirà il 13 giugno la presentazione sulle Energie rinnovabili.

In date da definirsi, verranno trattate le seguenti tematiche: ‘L’identificazione elettronica degli animali’, ‘Organismi geneticamente modificati’ e ‘Monitoraggio dell’agricoltura tramite telerilevamento’.

Il CCR della Commissione Europea svolge attività fondamentali a supporto della creazione e dell’applicazione delle politiche europee. Nel sito di Ispra, le attività di ricerca coprono aree quali ambiente, salute, protezione e sicurezza del consumatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.