Espansione, l’energia varesina che arriva in tutta Italia

L'azienda ha visto più che raddoppiare volumi venduti e clienti e, in soli cinque anni, è diventata una delle più importanti del territorio

Volumi di vendita più che raddoppiati in poco tempo, una rete di clienti distribuita su tutto il territorio nazionale: in soli cinque anni di vita, Espansione Srl, grossista dell’energia elettrica, si è affermata tra le più importanti realtà economiche del territorio. L’azienda è nata nel 2002 ed è partecipata dalle Unioni degli industriali delle province di Varese, Lecco e Legnano e da Energy Advisors Srl. L’attenzione dei suoi soci fondatori al mercato liberalizzato dell’energia elettrica era già stata manifestata nel 1999 quando gli stessi promotori di Espansione diedero vita a due fra i maggiori consorzi di imprese per l’acquisto di energia elettrica in Italia.
«La nostra società è nata per dare una risposta alle esigenze delle imprese associate e ai loro consorzi – spiega Edoardo Ferraris, vicepresidente della società, che questo pomeriggio ha presentato il recente accordo tra Espansione Srl e Erg Power e gas spa -. In questi anni il nostro progetto ha trovato sempre più consensi e la crescita costante su tutto il territorio nazionale in termini di clienti e volumi venduti». L’attività si è estesa notevolmente nel 2006: al 31 dicembre dello scorso anno infatti gli stabilimenti riforniti erano aumentati sino a 676 con una crescita di quasi il 20 per cento, così come i volumi venduti arrivati a 1,620 miliardi di Kw all’ora. Anche i primi mesi del 2007 fanno ben sperare: i clienti sono aumentati a 1120, 444 in più rispetto al 2006, con una proiezione dei consumi pari a 2,480 miliardi di kW all’ora (+53 per cento).
Nel 2007, oltre ai consorzi Energi.Va e Enregia Lecco, la società serve anche il Consorzio Renergy, promosso dall’associazione di Reggio Emilia, parte del Consorzio Energindustria promosso dall’associazione di Vicenza, parte del consorzio Assolutility promosso da Assolombarda, l’associazione di Milano, Insubria Energia, promosso dall’Unionie degli industriali di Como. Con quest’ultima la collaborazione si è fatta sempre più intensa tanto da manifestarsi nell’interesse ad entrare nel capitale di Espansione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.